Benvenuti in iSuD

iSuD, acronimo di Information for Sustainable Development (informazione per lo sviluppo sostenibile), è una No-Profit con sede nel capoluogo siciliano.

“Tutti abbiamo l’opportunità di conoscere, comprendere, e quindi proteggere le risorse che il pianeta ci offre”. È questa l’idea di base che anima la missione di iSuD attraverso i suoi membri: sensibilizzare il maggior numero di persone sui temi legati allo Sviluppo Sostenibile, quindi chiudere il cerchio virtuoso tra Ricerca-Impresa-Consumatore, legata al mondo della Sostenibilità nelle sue tre dimensioni: ambientale, economica, e sociale, rivolgendosi prevalentemente alla fascia dell´utente finale, appunto il consumatore.

Così facendo creiamo sviluppo, garantendo alle future generazioni le stesse opportunità, nel rispetto delle risorse disponibili. In iSuD lavoriamo sui tre pilastri della sostenibilità. Un team di professionisti, con elevate qualifiche, è disponibile a condividere saperi e saper fare. Attraverso consulenze tecniche, informazione/sensibilizzazione e progetti, valutiamo e sosteniamo le vostre idee, il vostro business, le iniziative sociali ed ogni altra attività che crei economia e benessere di comunità.

La prof. ing. Marzia Traverso, l’ing. Rose Manka, la dr. Laura Lo Cicero, la dr. Letizia Patricolo, l’Ing. Antonio Covais, il dr. Mauro Faso, il dr Carlo Pipitone sono a vostra disposizione per condividere nuovi progetti!